Rispondi a: C'è qualche CHIMICO in questo forum???

Home Forum SALUTE C'è qualche CHIMICO in questo forum??? Rispondi a: C'è qualche CHIMICO in questo forum???

farfalla5
farfalla5
Partecipante

Allora innanzitutto VI voglio bene…e grazie delle risposte :cor:

ho comprato un sapone liquido della Agricoltura Biologica – Equosolidale Ecologico Lympha Sapone Liquido..(l'ho preso liquido perchè i miei non usano le sapontette….parlo naturalmente dei miei figli…)

ed ecco i componenti:

Babassuamidopropyl Betaine**
Tensioattivo anfotero
Tensioattivo molto delicato da olio di Babassù biologico ed equosolidale.
Coco Glucoside
Tensioattivo non ionico
Tensioattivo di origine vegetale da cocco e amido da patata o mais.
Glyceril Oleate Monogliceride
Monogliceride da Olio di Oliva, azione emolliente ed idratante.
Vetiveria Zizanoides Oil Olio essenziale profumante Olio essenziale di Vetyver da Agricoltura Biologica ed equosolidale.
Melaleuca Alternifolia Oil
Olio essenziale antimicrobico
Olio essenziale di Tea Tree da commercio equosolidale, proprietà antimicrobiche.
Rosmarinus Officinalis Oil*
Olio essenziale tonificante Olio essenziale di Rosmarino da commercio equosolidale, proprietà tonificanti.
Denatonium Benzoate (Bitrex) Denaturante Sostanza amarissima che impedisce l’ingestione accidentale. E’ un ingrediente sintetico che garantisce la sicurezza del prodotto.
Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid
Conservanti

Sostanze molto delicate, anche se di sintesi, che garantiscono l’integrità e la sicurezza del prodotto.Tollerabilità cutanea controllata in laboratorio dermatologico.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.