Rispondi a: Vaccinazioni pediatriche

Home Forum SALUTE Vaccinazioni pediatriche Rispondi a: Vaccinazioni pediatriche

Mr.Rouge
Partecipante

[quote1236186300=nirvana]
1)per meningite!
2)esavalente, pneumococcica, meningite di tipo c. (quelli obbligatori insomma, anche perchè se non si eseguono, non possono neanche essere accettati in asilo o a scuola)
lo so, lo so, ora verro' assalita, ma i miei figli sono troppo piccoli per decidere per loro stessi, e visto e considerato la loro tenera eta' ho deciso io per loro!
p.s. mi sono documentata prima di eseguire i vari vaccini, e conosco tutti i rischi che si corrono nel farli e tutti quelli che si corrono nel non farli!
[/quote1236186300]

Io sono convinto che a prescindere dai rischi, fare un'esavalente, cioè 6 vaccini insieme, a 3 mesi di età è sicuramente più rischioso che farne 1 alla volta a magari uno o 2 anni. Vera la storia dell'asilo, ma purtroppo questo è frutto di pressioni statali (ovvio) e dei classici pregiudizi. Ma se il mio bambino no è vaccinato e va all'asilo con tutti i bimbi vaccinati, chi rischia di più?!? Se è vero che questi ultimi funzionano (per la scienza ufficiale), gli altri non dovrebbero correre rischi e l'asilo essere esente da eventuali responsabilità; con una liberatoria da parte mia si dovrebbe risolvere no? No! Non lo capisco… 😕