Rispondi a: Vaccinazioni pediatriche

Home Forum SALUTE Vaccinazioni pediatriche Rispondi a: Vaccinazioni pediatriche

Medico omeopata
Partecipante

[quote1246872267=nirvana]
su questo argomento, non riesco ad essere veramente lucida! ho visto un cuginetto che stava per morire a causa di una NON vaccinazione ( i genitori sono due medici ). io penso che sia giusto eseguire solo quelle realmente utili. io per i miei figli ho deciso così!
[/quote1246872267]

Esprimo anch'io la mia in questo interessantissimo thread:

da medico, in scienza e coscienza, sono nettamente contrario a qualsiasi tipo di vaccinazione, in qualsiasi situazione e in qualsiasi età.

E aggiungo che trovo veramente incoerente (medici compresi) chi dice di essere contro i vaccini ma poi sostiene che le obbligatorie vadano fatte, oppure se si va in un Paese a rischio allora sono necessarie ecc ecc.

Troppo facile dire che i vaccini fanno male ma… “in alcuni casi, per alcune malattie ecc ecc vanno fatti”.

Se una cosa fa male fa male, punto e basta e non andrebbe usata a meno che non dia certezza di salvare la vita in situazioni “certe” di morte imminente.

Vi sono dei PRINCIPI che in quanto tali non permettono eccezioni e uno dei primi principi che si insegnano all'università di Medicina è che “TUTTI i farmaci (e quindi anche le vaccinazioni) provocano effetti collaterali”. Quindi, tranne in rari casi acuti in cui è necessario un farmaco chimico che agisca nell'immediato per salvare la vita (intossicazione, shock anafilattico, trasfusione ecc.) che senso ha provocare “sicuramente” effetti collaterali (somministrando un vaccino) prima ancora di aver contratto una malattia che probabilmente non contrarremo mai? E' vero poi che i vaccini non conferiscono immunità a vita ma solo (e neanche sempre) per pochi anni, quanti di voi fanno l'antitetanica ogni 5 anni per tutta la vita?