Rispondi a: erba di grano chi ne sa qualcosa?

Home Forum SALUTE erba di grano chi ne sa qualcosa? Rispondi a: erba di grano chi ne sa qualcosa?

#53813

windrunner
Partecipante

Questo è quanto ho trovato… sembra interessante ! 🙂

Proprietà terapeutiche dell'erba di grano (28/06/2000)

L'erba di grano, meno conosciuta del più noto grano, è stata utilizzata fin dai tempi più antichi per le sue proprietà nutritive e depurative a beneficio di tessuti, organi e cellule. Essa fornisce all'organismo una vasta gamma di elementi: dagli aminoacidi agli enzimi, dalla clorofilla ai minerali, fino alle Vitamine A, C ed E.
Indicato per anziani con metabolismo imperfetto, persone stanche e spossate, persone intossicate da cure antibiotiche, esso è efficace anche nei bambini che presentano problemi di memoria e di concentrazione e nelle donne in gravidanza ed allattamento che presentano problemi di allergie.
L'erba di grano si può coltivare oppure si può acquistare liofilizzata ed in compresse sia nelle farmacie che nelle erboristerie. Oltre all'erba liofilizzata, è disponibile anche il succo estratto dall'erba fresca. Da utilizzarsi preferibilmente in seguito ad un consulto medico, il periodo indicato per iniziare un trattamento coincide con i mesi primaverili ed autunnali, quando cioè l'organismo ne ha più bisogno.

Fonte: http://www.mybestlife.com/ita_salute/news/28062000-1.htm

Ciao ! 🙂