Rispondi a: Il potere dell'erba medica

Home Forum SALUTE Il potere dell'erba medica Rispondi a: Il potere dell'erba medica

windrunner
Partecipante

Io non ho mai provato… ma credo inizierò presto caro Pas !!!
Nei negozi che generalmente vendono Bio si trovano i semi di AlfaAlfa (Erba medica) che ricordo che hanno queste proprietà:

ERBA MEDICA Alfa Alfa Medicago Sativa

Valore energetico per 100g: 30 cal. – Vitamine contenute: A,B1,B2,B6,B12,C,D,E,K,U. E' il germoglio più completo dal punto di vista nutritivo, ricchissimo di proteine, vitamine A,C,E, complesso B, sali minerali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro e oligoelementi come selenio e zinco. Tra le vitamine anche la poco conosciuta vitamina K che interviene nel processo di coagulazione del sangue ed aiuta a prevenire emorragie. Il regolare uso dei semi di germoglio di erba medica aiuta, inoltre, a diminuire il livello di colesterolo LDL (low density lipoprotein – il colesterolo dannoso) e aumenta il livello del colesterolo HDL (high density lipoprotein – il colesterolo buono). Prevengono l'artrite, e sono indicati a chi soffre di reumatismi e diabete per il loro alto contenuto di manganese.

Fonte: Germogliofresco.it –> http://www.germogliofresco.it/schede-tecniche.php

A questo punto basterà utilizzare un germogliatore (in genere sono vaschette) ed attendere che i semini… nascano!

A questo punto la piantina è molto carica di tutte le sostanze… più della pianta adulta… un buon uso lo ritengo molto importante così come anche il Maestro indicava.

Ciao !!! :fri: