Rispondi a: Aloe Vera (benefici)

Home Forum SALUTE Aloe Vera (benefici) Rispondi a: Aloe Vera (benefici)

sphinx
sphinx
Partecipante

[quote1299934831=AURASOMA]
B.Giorno a Tutti!.
Premetto che siete il mio “faro” e che le Vs news le preferisco a qualsiasi altro mezzo di informazione.
Io uso regolarmente l'Aloe e confermo gli enormi benefici. Su di me e famiglia usato regolarmente per:
– Mamma anziana: antifiammatorio, (cistiti, intestino irregolare etc..)
Preparato con:350 GR. ALOE – 500 GR MIELE – 1 CUCC ALCOOL.
– Afte della Bocca: Basta tagliare un piccolo pezzo della foglia, ed applicarlo
dalla parte del gel sull'afta alla sera (il mattino dopo…afta Sparita!!)
– Cuoio capelluto: faccio un mix di Aloe con argilla verde ventilata applicata sulla cute 1 h prima del valaggio capelli. Depura dalla forfora in modo incredibile…

…e molti altri usi……che non sto ad elencare…
Io le coltivo in giardino (in vaso) e le uso come dispensa….
Spero di averVi fatto cosa gradita.

[/quote1299934831]

Carissima/o Aurasoma, hai fatto cosa graditissima…

Ho comprato una bella pianta di Aloe e la sto usando per quanto sopraddetto..era una bellissima pianta…era. Il fatto è che la sto adoperando per tutti i maschi di casa (tre gatti e un marito ) che sono i più..acciaccati. Io e Mandy ne facciamo a meno,non perchè non ne avremmo bisogno, a dire il vero Mandy ( la micia) sta benissimo, a me farebbe bene ma..la povera pianta non riesce a crescere altrettanto velocemente di quanto viene consumata! Se avessi un pò di terra ne comprerei altre, ma in casa come faccio? Mio marito ha bisogno di depurarsi per via di alcune medicine di cui non può fare a meno…e dovrebbe prenderla sempre…o che tu sappia si fanno dei cicli?
Mi sento in colpa nei confronti di questa magnanima pianta…l'unica cosa che mi viene in mente è comprarne un'altra e sperare che la prima cresca in fretta….
Ad ogni modo, se hai altri consigli sull'utilizzo dell'Aloe, può sempre tornare utile..ad esempio quella delle afte e del cuoio capelluto non la sapevo..
Scusami se ti ho tediato un pò. Un abbraccio e la Pace nel cuore..SEMPRE.
:VV: