Rispondi a: ma qui si scherza?

Home Forum SALUTE ma qui si scherza? Rispondi a: ma qui si scherza?

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1235487148=patrizia.pr]
La soluzione c'è……..
Benefici spirituali
del digiuno

[Da: Paramahansa Yogananda – L'eterna Ricerca Dell'uomo – Astrolabio]

I risultati fisici e le esperienze spirituali procurati dal digiuno sono meravigliosi. Lo spirito dentro di noi si dissocia dalle richieste del corpo, mentre il corpo stesso si libera dalle abitudini materiali. Io ho appena terminato il mio trentesimo giorno di dieta e digiuno, e mi sembra un fatto naturale, come se non avessi mai mangiato in vita mia. Tutti voi, se ne siete capaci, dovreste sottoporvi a un digiuno di tre giorni; se è possibile, a un digiuno anche più lungo. Comincereste a scoprire che potete vivere senza cibo.

Sofferenza o dolori nel corpo indicano che qualcosa nel suo macchinario funziona male; occorrono delle riparazioni. Pensate a quanto coscienziosamente tenete pulita e in buono stato la vostra automobile. il corpo umano è molto più complesso di qualsiasi vettura, e il Signore vuole che teniate anch'esso pulito e ben funzionante, mentre al tempo stesso vi affidiate maggiormente a Lui. il segreto della buona salute non sta soltanto nelle sostanze chimiche; si deve anche dipendere maggiormente dall'energia di Dio che è dentro di noi.

Questa forza vitale nel nostro corpo è, in effetti, la fonte della vita. E' una forza cosciente, creatrice degli organi e fornitrice della loro vitalità. Ordinariamente, la forza vitale viene continuamente rafforzata dal potere della mente e dal cibo. Ma qualora se ne sia troppo abusato, essa si arrende e rifiuta di continuare a lavorare. il suo potere può affievolirsi negli occhi, per esempio, e allora avete disturbi alla vista. Nessun cibo dà forza, nessun cambiamento d'aria rinvigorisce, niente può ridare energia ad un corpo la cui forza vitale cominci a diminuire.

Continua… http://www.viviamoinpositivo.org/salute/pages/digiuno2.htm

[/quote1235487148]

Sono 2 mesi che pratico 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE