Rispondi a: Veloci visite

Home Forum SALUTE Veloci visite Rispondi a: Veloci visite

sephir
Partecipante

Ciao ghisirds, posso consigliarti con sicurezza la Kinesiologia (branca della chiropratica).
NOn è un caso sportivo che ti fai spesso male, perchè ogni organo è legato ad un meridiano e ogni meridiano è legato ad un muscolo, quindi ogni qual volta ti fai male in una precisa zona del corpo (es: distorsione spesso è uguale a problemi al meridiano del piede taj yang…) significa qualcosa che va al di là del semplice sintomo fisico.

Il kinesiologo tramite specifici test muscolari è in grado di testare la tua situazione genrale organica e capire le disarmonie che stanno alla base del problema sorto per poi riarmonizzare i meridiani e se necessario ci sarà solo bisogno di una seduta osteopatica ( l'osteopata è un altra figura importante) in cui ripristinare anche le ossa.
Il kinesiologo non si limita insomma a darti come l'ortopedico un assistenza al sintomo ma cerca le cause che stanno spesso negli organi, nell'alimentazione etc…
Sempre più squadre di calcio e di altri sport professioniste utilizzano questi professionisti rendendosi conto della loro immane potenzialità, che supera di gran lunga la visione a scompartimenti stagni della medicina allopatica, ancora radicata nella scissione fra corpo, sue parti distinte e psiche (spirito anima).

se ti interessa ti do per via privata il nominativo di qualcuno che potrebbe aiutarti.
Mandami un mex, altrimenti informati anche solo per curiosità, c'è tanto da imparare e scoprire

Ps: Tutti i consigli sono sempre dati da e per via della mia ragazza che frequenta un corso di naturopatia, grazie a lei posso consigliarti questo e lei stessa ci tiene che tutti possano sfruttare queste conoscenze.