Rispondi a: Malattie mentali, come guarire ?

Home Forum SALUTE Malattie mentali, come guarire ? Rispondi a: Malattie mentali, come guarire ?

perdi
Partecipante

sto pc è lento, lo sta caricando..
c'è un programma sulla rai , che va in onda di notte , Magia e psiche , molto interessante (una volta tanto!!)
e vengono affrontati questi temi , proprio l'altra sera dicevano che la scienza si deve dare una calmata , perchè si sta andando oltre i limiti …
la depressione è detta anche ” il male di vivere ” o ” male dell'anima ” , e chi di noi nella vita nn si è trovato a porsi certe domande , alle quali nn riesci a trovare delle risposte , e entri nella confusione più totale , alla fine si è così sfiniti , che ti arrendi , e finisci in mano dei farmaci , come è capitato a me , ma ho smesso 🙂
e ti accorgi che semplicemente ti sei perso di vista…
nn ti senti più , sei in un buco dal quale nn riesci a uscire , proprio perchè sei talmente stanca , che nn ascolti più …
per fortuna ho conosciuto uno psicologo , che con la terapia ci fa ascoltare il corpo , o meglio dire le sensazioni che si provano , ripete sempre ” ascoltate la pancia ” , esercizi di yoga , bioenergetica , addirittura introdurrà questa cosa per i dipendenti di aziende , per allentare la tensione nei luoghi di lavoro , penso sia una buona cosa se altri medici prendessero spunto da questa cosa , evitando i farmaci