Rispondi a: Malattie mentali, come guarire ?

Home Forum SALUTE Malattie mentali, come guarire ? Rispondi a: Malattie mentali, come guarire ?

#54847
maraxma
maraxma
Partecipante

Proprio ieri sera ho assistito ad una conferenza tenuta da un medico “alternativo” (dott. Piero Mozzi – Bobbio) che riconduce ogni tipo di malattia a disfunzioni del sistema immunitario, ritenendo valida la soluzione dell'emodieta (dieta del gruppo sanguigno).
Secondo questo medico, il fatto che nelle zone in cui si stanno combattendo guerre (Iraq, Afganistan…. ) l'incidenza di malattie psichiatriche sia molto più bassa, nonostante lo stress elevato a cui è sottoposta la popolazione ( lutti continui, insicurezza e scarsità di acqua e cibo), giustificherebbe l'aumento di depressioni, attacchi di panico e quant'altro nel mondo occidentale, soprattutto dall'ultimo dopoguerra in avanti, e sarebbe motivata da questo apparente “benessere” ed enorme disponibilità alimentare.
La programmazione genetica di ogni singolo individuo, farebbe in modo di produrre una determinata patologia nel momento in cui l'individuo stesso si alimentasse con del cibo non riconosciuto dal suo sistema immunitario.
Le cellule nervose , come ogni altra cellula del resto del corpo, hanno un loro metabolismo e devono rispettare un loro equilibrio (cosa che verrebbe a mancare con un'alimentazione inadeguata)
Il dottor Mozzi punta soprattutto il dito contro latticini e cereali (soprattutto se associati con gli zuccheri), ma differenzia ulteriormente l'elenco di cibi SI/NO a seconda del gruppo sanguigno. :ummmmm:
Se l'argomento vi interessa potete trovare altre informazioni : http://www.mogliazze.it