Rispondi a: I benefici (dimenticati) dell’esposizione solare

Home Forum SALUTE I benefici (dimenticati) dell’esposizione solare Rispondi a: I benefici (dimenticati) dell’esposizione solare

Richard
Richard
Amministratore del forum

Appunto.
Ma come si rapporta quello che dici alla realtà di tutti i giorni?
Come mai le popolazioni nordiche sono tendenzialmente più razionali, più fredde anche nello spirito rispetto a quelle del sud?
Secondo te queste differenze sociologiche sono dovute al caso?.

——————-
Non sono dovute perlomeno solo al sole, anzi io lo escluderei proprio, a mio parere intanto ormai siamo tutti mischiati e non c'è piu nord e sud e ho sentito discorsi al nord che non hanno nulla da invidiare a certi discorsi al sud, le differenze per me sono principalmente dovute alla diffusione di cultura e altri fattori che potremmo discutere all'infinito..
Il mio parere l'ho espresso, i link possono essere fonte di informazione e interesse, sono ricerche scientifiche e hanno il loro valore, però siamo alle solite generalizzazioni e non mi piacciono, al sud è cosi e al nord è cosà ecc….
Sicuramente se stai all'aperto, anche se magari anche qua non si puo generalizzare troppo, e in movimento e al sole è più facile avere maggiori energie ed essere piu attivi, ma il discorso sociologico che fai andrebbe discusso sotto altri termini
Ho conosciuto tante persone del sud nella mia vita, con alcune ho avuto forti contrasti, con altre tanta simpatia e ho appreso perfino il mestiere che faccio ora, il fatto che si abbia tanta energia poi non significa che la si debba sfogare in modo negativo, questo è dovuto ad altri fattori

http://www.psicologiaesalute.com/l%E2%80%99esposizione-al-sole-aiuta-a-migliorare-le-capacita-mentali/
L’esposizione al sole aiuta a migliorare le capacità mentali
🙂