Rispondi a: sano..

Home Forum SALUTE sano.. Rispondi a: sano..

altair
Partecipante

[quote1245258589=Omega]
[quote1245193272=altair]
Diciamo che quello che scrivi è tutto condivisibile, alla creazione da parte di scienziati alieni avevo già pensato per conto mio, molto prima di conoscere l'esistenza del movimento raeliano.

Sulla telepatia avrei alcune domande: chi ha raggiunto un elevato livello di conoscenza e consapevolezza amministra anche un potere telepatico, ovvero è in grado di stabilire contatti e tenerli sotto controllo? Chi ha sviluppato questa capacità può stabilire contatti con chiunque o solo con chi ha raggiunto un sufficiente grado di conoscenza?
[/quote1245193272]
La coscienza e la telepatia (il loro sviluppo) non sono facoltà o attività necessariamente collegate, ma una cosa contribuisce all'altra senza dubbio. Che si sa amministrare contatti già avvenuti è vero (se ne conosce abbastanza bene i pro e i contro – i pro sono la possibilità di comprendere meglio un Amico/ 'Nemico', i contro sono la violazione di privacy dunque una questione etica) ma non è possibile stabilire il contatto per “volontà” propria soprattutto sul suggerimento di conoscenti occasionali, a meno che non si parte da un progetto comune molto valido e 'spirituale'. In altre parole, quando avviene avviene e spesso si tratta di una forma di telepatia molto limitata, parziale, frammentaria e nemmeno sicura perché quanto ne scaturisce se osservato come un caso isolato beh non ci sono elementi per “dimostrare” che un determinato pensiero non viene invece generato dal nostro inconscio.
[/quote1245258589]

Quindi o sei una persona molto evoluta e consapevole, pienamente cosciente delle facoltà telepatiche, oppure al massimo puoi dire come fanno alcuni “ho sentito una voce che mi ha detto….”

p.s.
Omega ma che ti si è fulminato l'avatar? 😀