Rispondi a: intolleraze non facilmente rilevabili

Home Forum SALUTE intolleraze non facilmente rilevabili Rispondi a: intolleraze non facilmente rilevabili

windrunner
Partecipante

Davvero una bellissima risposta… non posso che farle i complimenti…

La riflessione che fai sulla dentatura non fa che confermare quanto da me detto, è vero che i nostri canini saranno “levigati” ma sono pur sempre canini che gli erbivori “puri” (mucche, cavalli, ecc.) infatti non possiedono. Perchè invece noi, pur se piccoli, li abbiamo?

E' vero li abbiamo… ma, a parte la scelta etica, ci indicano che a prescindere devono essere comunque la quantità minore nella dieta… conferma?

Inoltre a me viene molta più acquolina in bocca a vedere un bel barbecue con bistecche alla brace che una pera. E l'uomo ha imparato a cuocere gli alimenti da un pezzo.

Certo… ma se le avessero ucciso l'animale davanti a lei… un bel maialino e lo avessero fatto a pezzi proprio lì davanti al barbecue… lo avrebbe mangiato una volta cotto? Probabilmente si… ma sicuramente con un minimo di rimorso…

Se poi qualcuno ha avversioni personali a mangiare carne per motivi ideologici o altro questa è una sua rispettabilissima decisione. Ma che non può essere imposta agli altri.

Assolutamente condivido… sono vegetariano per scelta spirituale e non mi interessa della salute puramente fisica in quanto mi sembra troppo “riduttivo” per certi versi… e di certo non lo impongo a chi non è pronto… :ok!:

E' la persona che viene al primo posto e l'uomo è fatto di mente, corpo e spirito.

Sacra frase 😉 — anche se avrei detto Spirito, Mente, Corpo … cambiando l'ordine degli addendi il risultato cambia… !!! 😉

Dobbiamo quindi trovare una dieta che sia, oltrechè salutare, anche fattibile nel tempo e dalla maggior parte delle persone a prescindere dalle proprie convinzioni ideologiche.

Altrimenti se vogliamo pensare solo alla salute FISICA la dieta più salutare che esista è certamente quella che consenta di mangiare solo insetti, frutta e verdura alternandoli a lunghi periodi di digiuno.
Alzi la mano chi di voi la seguirà e riuscirà a farla seguire ai propri familiari…a vita!

Non posso che condividere :ok!: