Rispondi a: Pandemia influenza suina

Home Forum SALUTE Pandemia influenza suina Rispondi a: Pandemia influenza suina

#56057

meskalito
Partecipante

Good news dalla svizzera

by Edoardo Capuano @ 12.08.2009 12:48 CEST

La Svizzera non si prepara ad alcuna vaccinazione di massa forzata. Il vaccino è facoltativo!

In riferimento all'articolo pubblicato lo [link=http://www.ecplanet.com/blog/la-svizzera-si-prepara-alla-vaccinazione-di-massa-forzata-con-l-esercito.html]scorso 6 agosto[/link] il Consiglio di Stato di Bellinzona precisa che il vaccino è facoltativo, basta chiamare un qualsiasi comune del Canton Ticino e/o della Svizzera per farselo confermare.

Non c'è alcuna intenzione da parte della Confederazione di muovere l'esercito per costringere la popolazione ad una vaccinazione di massa e tantomeno di imprigionare coloro che si rifiutassero.

Ciò che è stato pubblicato dalle due testate on-line elvetiche non sono altro che corbellerie di cattivo gusto prive di alcun fondamento.

La Svizzera è una nazione democratica. In base alle statistiche mondiali sulla qualità della vita essa risulta al primo posto come migliore democrazia del mondo. Per cui non è molto credibile che la miglior democrazia del mondo possa utilizzare l'esercito per costringere la popolazione a vaccinarsi e/o incarcerare coloro che rifiutano di farsi vaccinare.

Tutti coloro che volessero informazioni in merito posso prendere contatto con il Consiglio di Stato Ticinese.

Oppure, leggere le direttive del Consiglio Federale riguardo all'influenza pandemica (H1N1) 2009 a [link=http://www.bag.admin.ch/influenza/06411/index.html?lang=it]questo indirizzo[/link] [link=http://www.bag.admin.ch/pandemie/index.html?lang=it]o a quest'altro indirizzo[/link].

Fonte: Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) – Berna

http://www.ecplanet.com/blog/archive/2009/08/12/la-svizzera-non-si-prepara-ad-alcuna-vaccinazione-di-massa-forzata-il-vaccino-e-facoltativo.html