Rispondi a: Pandemia influenza suina

Home Forum SALUTE Pandemia influenza suina Rispondi a: Pandemia influenza suina

#56384

sev7n
Partecipante

[quote1255987410=Tilopa]
…La nomina di Sacconi a ministro della salute è stata criticata all'estero dalla rivista Nature come un possibile conflitto di interessi, dato che questa è avvenuta mentre la moglie del neoministro ricopriva la carica di direttore di Farmindustria, l'associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche.[8] (da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Sacconi)

[..]
il vaccino! 24 milioni sono, infatti, le dosi di siero commissionate alla Novartis dal Ministero della Sanità, per una cifra che ancora oggi è avvolta nel buio più completo al punto che neanche la Corte dei Conti è stata in grado di venirne a conoscenza. Se le indiscrezioni parlano di 200 milioni di euro la verità è che, nonostante i controlli, sono molti e irrisolti i dubbi della Corte, la quale afferma di aver dato il via libera all'ordinanza del Presidente del Consiglio solo per i caratteri di “eccezionalità” e “urgenza” che presentava.

Nonostante la riservatezza del contratto con la Novartis, tra le righe della delibera della corte trapelano alcune parti dello stesso, ovvero quelle che più di altre hanno sollevato dubbi nella corte stessa. Tra questi il fatto che il contratto sia stato stipulato prima che il vaccino – chiamato Focetria – esistesse e fosse autorizzato dal''UE. A partire da questo dato il contratto, sottolinea la Corte, include «la possibilità di mancato rispetto delle date di consegna del prodotto senza l’applicazione di alcu­na penalità». Inoltre “anche in assenza dell’autorizzazione all’im­missione in commercio in Italia» il Ministero appare obbligato ad accettare il vaccino.

Ma non è tutto. Il Ministero sarebbe rimborsato in caso di danni causati a terzi solo nel presenza di difetti di fabbricazione, mentre in tutti gli altri casi ad essere rimborsato sarebbe la Novartis, la quale, ovviamente, è l'unica chiamata a definire se il vaccino è difettoso oppure no. Infine, sempre secondo l'Ufficio controllo della Corte, il contratto sarebbe «carente del parere di un organo tecnico in grado di attestare la con­gruità dei prezzi».

Ormai sono tutti dettagli, i soldi – quanti non si sa e non si capisce perchè non si debba sapere essendo denaro pubblico – sono stati spesi per la felicità della Multinazionale Novartis e anche nostra, visto che la sconfitta del virus suino è stata così varata!

L'articolo completo .. http://www.terranauta.it/a1466/salute_e_alimentazione/influenza_suina_partono_le_vaccinazioni_tra_i_dubbi_della_corte_dei_conti_e_non_solo.html

O-O
[/quote1255987410]

..e se non si vaccina proprio lui, allora?

FEBBRE SUINA: SACCONI, [color=#ff0000]NON [/color]MI SONO VACCINATO

Cernobbio, 17 ott. (Adnkronos) – “Io seguo le regole. Le regole per ora sono quelle legate alle priorita' decise dall'unita' crisi”. Lo ha affermato il ministro del Lavoro e della Salute Maurizio Sacconi ripondendo a chi gli chiedeva se si fosse vaccinato contro l'influenza A, parlando al Forum dell'Agricoltura di Coldiretti a Cernobbio. “Le priorita' riguardano le persone a rischio con determinate patologie, poi c'e' la valutazione circa i servizi essenziali che devono essere garantiti. Ci chiederemo – ha aggiunto sorridendo – quanto siamo essenziali”. Il ministro comunque ha assaggiato insieme al presidente di Coldiretti Sergio Marini la merenda 'antivirus' a base di frutta di stagione, latte e uova, tutti alimenti che aiutano a proteggersi dai virus.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/FEBBRE-SUINA-SACCONI-NON-MI-SONO-VACCINATO_3888660223.html