Rispondi a: Pandemia influenza suina

Home Forum SALUTE Pandemia influenza suina Rispondi a: Pandemia influenza suina

#56566

Medico omeopata
Partecipante

Fazio, due dosi vaccino per bambini sotto 10 anni

I bambini sotto i dieci anni di età dovranno fare due dosi di vaccino contro l’influenza A, contrariamente alle altre fasce di età per le quali è prevista una sola dose.

Lo ha confermato il Viceministro alla Salute Ferruccio Fazio.

“Allo stato attuale – ha detto Fazio, a margine del quarto forum Meridiano Sanità a Cernobbio – sotto i dieci anni è prevista la doppia dose a tre settimane di distanza l’una dall’altra. Non è escluso che si possa fare una valutazione per cui il richiamo o entrambe le dosi possano contenere la metà dell’antigene.

“Per il momento – ha però chiarito – sono previste due dosi piene”.

Fonte:
AGI Salute – 09/11/2009

Riflessioni:
ricordiamo che la sperimentazione nei bambini e nelle donne in gravidanza, di questo nuovo vaccino con adiuvanti, non è mai stata fatta. Il fatto che si facciano due dosi è oltremodo sospetto: significa che ci si è resi conto che una sola dose di vaccino antinfluenzale (l'unica che da sempre chi si vaccina fa) non è sufficientemente efficace. Un modo come dire che fin'ora, chi si è vaccinato una sola volta contro l'influenza, ha avuto una protezione molto scarsa e si è preso quasi solo gli effetti collaterali del vaccino.