Rispondi a: Pandemia influenza suina

Home Forum SALUTE Pandemia influenza suina Rispondi a: Pandemia influenza suina

#56581

windrunner
Partecipante

Secondo me questa notizia ci sta proprio bene qui (anche se starebbe bene in molti posti) 😉

Lobby farmaceutica contro Obama

Scandalo lobby negli Stati Uniti. E' iinfatti scoppiat la grana, rivelata New York Times, dei discorsi parlamentari contro la riforma sanitaria di Obama. Al Congresso degli Stati Uniti d'America un elemento comune lega gli interventi in aula più veementi di 42 deputati (22 repubblicani e 20 democratici): sono stati scritti dai 'ghostwriter' di una società di lobbyng “assoldata dalla 'Genentech', legata al gigante farmaceutico svizzero Roche.

Il New York Times, ha analizzato i testi dei discorsi pubblicati nei Congressional Records, gli atti dei lavori parlamentari. I lobbisti, piuttosto pigri, avevano infatti prodotto due versioni del discorso, uno per repubblicani e uno per democratici. Per citare un solo casobasta guardare al testo letto dal repubblicano Joe Wilson del South Carolina – lo stesso che interruppe Barack Obama dandogli del “bugiardo” durante il suo intervento davanti al Congresso in seduta congiunta – e dal collega di partito Blaine Luetkmeyer del Missouri.

Entrambi hanno detto che “una delle ragioni per cui sostengo da tempo l'industria delle biotecnologie é perché è la storia di successo che ha creato posti di lavoro nel nostro paese…mentre altre hanno delocalizzato la produzione in Paesi stranieri come l'India”. Una coincidenza impossibile da spiegare.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo465986.shtml