Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

Home Forum SALUTE IL FRIGO DEGLI ORRORI Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

#56795

Spiderman
Partecipante

[quote1248864230=windrunner]

Infatti è così… con gli attuali sistemi però… conosco dei contadini che producono vini e formaggi… sono all'antica, diciamo così… loro producono principalmente per sè stessi e se avanza qualcosa lo vendono ai primi che arrivano… e se una arriva tardi…? Nulla… se ne cerca un'altro 😉

Invece chi produce per denaro trasforma il cibo in merce di scambio e quindi non qualcosa che fa principalmente per sè e per autosostenere lui e magari la sua famiglia… capisci dove sto cercando di arrivare?

Ripeto con i sistemi attuali è ovvio che lo sfruttamento animale di ogni genere (ivi compresi i derivati) ha un impatto sull'ambiente molto molto ampio e molto più esteso rispetto alla produzione di solo vegetali…

Cosa ne pensi? :bay:
[/quote1248864230]

Beh sicuro se ti prendi 2 galline, le tieni in cortile (senza poi tirargli il collo eh 😉 ) e quando fanno l'uovo te lo mangi non ci vedo nulla di male. Tu parli di una cosa che è quasi sparita, totalmente diversa da quello che vediamo oggi, sai anche però che questo tipo di allevamento non soddisfa le richieste del mercato. Si deve minimizzare il consumo, non ci sono alternative, non possiamo infischiarcene e non sto parlando di me e te, ma di tutta la popolazione terrestre e non solo per quel che riguarda l'alimentazione.