Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

Home Forum SALUTE IL FRIGO DEGLI ORRORI Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

#56807

Spiderman
Partecipante

[quote1248858475=windrunner]
[quote1248855908=Spiderman]
[quote1248799491=windrunner]
Basterebbe anche biologica certificata … visto che poi essendo biologico è soggetto ad un mare di controlli di tutti i tipi… ! 😉
[/quote1248799491]

Se vuoi fare biologico, eliminando gli allevamenti intensivi per nutrire tutti servono altri 4-5 pianeti come la terra. Altra soluzione è innalzare la soglia di chi muore di fame (circa un miliardo ogni anno oggi) per fare posto a un' “elite” di fortunati che si nutrono di biologico o, ancor “meglio”, ridurre la popolazione mondiale come qualcuno già sta pensando di fare. Oggi c'è carne e derivati animali per “tutti” perchè gli animali vivono in 50 cm di spazio, l'agricoltura è spinta oltre ogni limite, la terra devastata e come detto prima miliardi di esseri umani ( e animali) muoiono per la bistecca degli altri. Quindi scordati il biologico per tutti.
[/quote1248855908]

Ma………… non sei un po troppo catastrofico….? 😉

Biologico significa anche sfruttamento no nintensivo… ma non solo quello… nella testa delle persone dovrebbe entrare (cosa moooolto difficile) il concetto di fratellanza e condivisione.

Prima dell'introduzione in terra Africana dei metodi di noi industrializzati stavano si male ma almeno riuscivano a soddisfare molto meglio il fabbisogno interno… ora non accade più…

Ma è inutile disquisire su bio o non bio, su intensivo e non intensivo… la chiave è una:

Fratellanza.

Potremmo disquisire per anni su tutto il resto… ma se mancano le basi…

:bay:
[/quote1248858475]

Non sono catastrofico, sono i conti fatti che dicono questo. Non è sostenibile carne e derivati animali per tutti, qualcuno deve rimanere a bocca asciutta. E' inutile disquisire quando non si vuole vedere come stanno le cose wiundrunner, tanto quanto è inutile parlare di fratellanza per poi lasciare gli altri a morire di fame.