Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

Home Forum SALUTE IL FRIGO DEGLI ORRORI Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

#56821

windrunner
Partecipante

[quote1248863809=Spiderman]
[quote1248863603=windrunner]

Guarda, non mi puoi che trovare in accordo… in effetti ti sto dando la mia idea a piccoli pezzi e giustamente mi rispondi per quello ti scrivo 🙂

Vedi è vero… per la società odierna, strutturata in questo modo, con la quantità di persone che ha è impensabile sfamare tutti con gli attuali sistemi (di qualsiasi genere)

[/quote1248863603]

No wind, con una dieta a base vegetale mangiamo tutti quanti. Gli animali destinati a produrre i derivati mangiano e bevono alla stessa maniera di quelli detti da carne. L'impatto è fortissimo anche “solo” per i derivati.

[/quote1248863809]

Infatti è così… con gli attuali sistemi però… conosco dei contadini che producono vini e formaggi… sono all'antica, diciamo così… loro producono principalmente per sè stessi e se avanza qualcosa lo vendono ai primi che arrivano… e se una arriva tardi…? Nulla… se ne cerca un'altro 😉

Invece chi produce per denaro trasforma il cibo in merce di scambio e quindi non qualcosa che fa principalmente per sè e per autosostenere lui e magari la sua famiglia… capisci dove sto cercando di arrivare?

Ripeto con i sistemi attuali è ovvio che lo sfruttamento animale di ogni genere (ivi compresi i derivati) ha un impatto sull'ambiente molto molto ampio e molto più esteso rispetto alla produzione di solo vegetali…

Cosa ne pensi? :bay: