Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

Home Forum SALUTE IL FRIGO DEGLI ORRORI Rispondi a: IL FRIGO DEGLI ORRORI

El Mojo
Partecipante

Non l'ho letto quel libro, Farfalla, ma penso che lo farò presto, grazie per la “soffiata”.
Vorrei fare con voi una considerazione generica sui cibi; vi siete accorti che negli ultimi tempi fa tutto un po schifo? Hanno standardizzato tutto o quasi, ci stanno gradualmente abituando a strani sapori nuovi, probabilmente dovuti a metodi di produzione dove non si butta più niente e tutto viene amalgamato in modo da non rivelare troppo l'origine degli ingredienti. Non solo; ho notato che molti prodotti si sono “ristretti”, col risultato che paghi di più per avere di meno. Altri prodotti ancora hanno cambiato l'ordine degli ingredienti, cioè aumentato la dose dei sapori secondari -gli ingredienti più economici- e diminuito l'ingrediente che dovrebbe essere principale. Ci stanno fregando senza che nessuno abbia più niente da dire, a volte mi sento solo perchè noto cose che sembrano sfuggire agli altri, almeno finchè non gliele faccio notare. In ultimo, sto arrivando alla conclusione che ormai tutto fa male, frutta e verdure comprese. L'unica via di fuga sarebbe trovare prodotti di produzione propria conosciuta e garantita, cioè lavorati da noi stessi o da persone fidate, ma sta diventando sempre più difficile anche questo dal momento che non puoi seminare quello che vuoi ma ciò che ti propina la Monsanto o chi per lei. Siamo come in un imbuto nel quale ci spingono dentro privandoci di salute e libertà, persino della libera scelta e del pensiero. E mi sa che la sola via per uscire da questo imbuto sarebbe tornare un po indietro, se solo non ci avessero già chiuso la strada…