Rispondi a: INTERVISTA ALL'ALOE VERA

Home Forum SALUTE INTERVISTA ALL'ALOE VERA Rispondi a: INTERVISTA ALL'ALOE VERA

#56896

adelevera
Partecipante

Eccomi cari amici per una breve presentazione della pianta ALOE VERA. Essa è una fra tantissime varietà di aloe, più di 200 classificate, denominata “vera” in quanto i suoi numerosi elementi sono presenti in quantità più equilibrate ed è quindi la più adatta per rispondere alle varie esigenze di terapia o prevenzione.
Il processo della sintesi clorofilliana non termina con la diffusione dei gas nell'atmosfera, ma per molte ore è trattenuto nelle foglie e sviluppa un gel filamentoso di colore trasparente costituito da moltissimi elementi preziosi per la nostra salute, in gran parte gli stessi indispensabili al buon funzionamento del nostro metabolismo, più altri più rari e tipici dell'aloe che in campo medico trovano applicazioni utili se non esclusive.
Assumendo quindi il gel di aloe vera teniamo costantemente controllato il nostro organismo e se osserveremo anche le regole basilari di una alimentazione equilibrata potremo godere di un costante stato di benessere.
Le applicazioni sono infnite, dai comuni disturbi dell'apparato digerente alle difese immunitarie fino alle terapie di riabilitazione o difesa in caso di pesanti trattamenti (cancro, aids, ecc).
Magari le vedremo volta per volta, sono qui per rispondervi e anche per confrontarci raccogliendo testimonianze. A presto.