Rispondi a: Avvelenamento criminale

Home Forum SALUTE Avvelenamento criminale Rispondi a: Avvelenamento criminale

#56935
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1249133257=Marì]
Hai letto qua?
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/arsenico-da-record/2105667&ref=hpsp
[/quote1249133257]

Non sapevo… Anche questo… Senza parole.
Caparezza ha addirittura fatto canzoni per sensibilizzare le persone, specie sulla Puglia (c'è uno stabilimento tossico)… ma nulla. Continuiamo a fregarcene…

@ferdi
Si, scendendo nel sud c'è un maggiore “abbandono” e degrado visivo. Però certe nostre arretratezze ci hanno anche salvato da altre… Anche se non in tutte le aree (basti pensare alla campania dove industrie del nord e del centro hanno versato sostanze persino radioattive…). In Sicilia ad es. ancora non ci hanno fatto l'inceneritore… E mi pare che ci son stati studi su quelli di Brescia che dimostrano che aumenta la possibilità di malattie… 🙁
Ci vorrebbe un riscatto, una rivoluzione quasi totale… un vero risveglio delle coscienze a 360°. Ma molto, molto forte, perché troppe barriere sono state poste, troppe persone addomesticate…


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato