Rispondi a: Sclerosi Laterale Amiotrofica : possibili rimedi

Home Forum SALUTE Sclerosi Laterale Amiotrofica : possibili rimedi Rispondi a: Sclerosi Laterale Amiotrofica : possibili rimedi

Genio
Partecipante

Sono lieto di parlare con te Viandante, però, scusa se insisto, non so se hai presente una realtà di fondamentale importanza, e allora consenti questa domanda: in base alla tua conoscenza di medico, si controlla regolarmente la saturimetria ai giocatori di calcio? Oppure ai maratoneti, ai giocatori di football Americani, ai sollevatori di pesi, agli agricoltori quando praticano i lavori affaticanti e prolungati, ai saldatori, ecc..?
In tutte queste ed altre attività di lavoro o sportive che possono definirsi Attività Anaerobiche Prolungate, le ricerche Epidemiologiche che riguardano la Sla, hanno riscontrato nelle Persone la Sclerosi laterale amiotrofica con maggiore frequenza rispetto alla media della popolazione.
Viandante, la saturimetria, cioè il controllo dell'ossigenazione nel sangue a queste Persone che praticano i lavori o gli sport affaticanti e continuati, non è mai stata controllata, e allora come si fa a stabilire se in queste Persone prima di ammalarsi di Sla si sono verificate frequentemente le DESATURAZIONI DI OSSIGENO, le quali indicano anche e soprattutto la carenza di Ossigeno Disciolto nel sangue?
Io continuo ad indicare il rischio della carenza di Ossigeno Disciolto nel sangue, quando si praticano le attività sportive intense e prolungate, perchè le desaturazioni di ossigeno le ho verificate su me stesso, semplicemente controllandomi la saturimetria durante la corsa intensa di una decina di minuti, la mia saturimetria da 98 riscontrata a riposo, è diminuita a 94 dopo lo sforzo a seguito della corsa, quindi la mia domanda rimane questa: quante volte si saranno verificate le desaturazioni di ossigeno ai giocatori di calcio i quali in seguito si sono ammalati di Sla?
Viandante, il controllo della saturimetria ai giocatori di calcio, è una verifica fondamentale, la quale va assolutamente indicata e chiarita.