Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come? Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

shantyfamily
Partecipante

[quote1252578633=Tillandsias]
[quote1251885698=Spiderman]
Ciao, io sono stato vegetariano per 4 anni e ora da 3 sono vegan. Il passaggio lo puoi fare tranquillamente senza nessuna carenza a livello nutrizionale, per la questione psicologica dipende da te e da quanto sei convinto della scelta. Per quel che riguarda lo sport stai tranquillo, non avrai carenze se ti alimenti adeguatamente, io faccio 4/5 allenamenti a settimana e sto divinamente, di testa e di fisico. Se non ti basta la mia testimonianza ne trovi in giro quante vuoi, tra cui quelle di Carl lewis (vegan), Edwin Moses o la Navratilova , sicuramente più autorevoli della mia. Ti lascio qualche link nel caso tu voglia approfondire, e se lo permetti mi complimento per la scelta.
[/quote1251885698]

Credo che sia troppo restrittivo, almeno per ora.
Inoltre, da quanto ho capito i veganiani non bevono neanche il latte di origine animale: credo che eticamente mungere una mucca non sia abominevole come ucciderla per magiarla.
Se analizziamo il concetto nel profondo, allora si potrebbe obiettare che per mungerla devi tenerla in cattività e dunque privarla della propria òibertà senza che lei abbia acconsentito.
E qui si possono aprire tante discussioni in merito: il tema diventa complesso.
[/quote1252578633]

Io non sono vegana ma non bere latte è una scelta di tipo sia salutista che morale. Il latte delle mucche non è il miglior alimento x l'uomo (su questo argomento si possono trovare numerosi libri). Morale xkè sfido chiunque ad informarsi su come funzionano gli allevamenti intensivi e su come viene PRODOTTO il latte e dopo di ciò rimanere indifferente! credetemi non è possibile! ~grrr