Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come? Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1252584375=shantyfamily]
Ciao a tutti io e mio marito siamo vegetariani e con noi anche nostro figlio di 3 anni che non ha mai assaggiato carne! Quando sente l’odore del prosciutto viene preso da conati di vomito … Credo che se i bambini non vengono abituati a mangiar carne SENTONO in maniera istintiva e naturale che non è 1 cibo che fa x noi! Inoltre quando vede i nonni mangiare carne dice: “scusa ma stai mangiando 1 animale morto?”. Hai bambini spesso non viene detto cosa è realmente la carne! Chiedete a 1 bambino di 2/3 anni cosa è la bistecca! Vi risponderà carne! E cosa è la carne? … Boooo forse quella cosa che cresce al supermercato?

Altra questione è quando inserisci 1 bambino vegetariano a scuola! Ti guardano come se fossi matta! Mio figlio è sano e consapevole! Che problema c’è? perché le persone diverse fanno sempre così paura? Che palle!

Ciao a tutti
Laura
[/quote1252584375]

Ciao Laura :bay:
che fortuna ha il tuo bambino…
mio figlio quando ha provato di non mangiare la carne, a scuola era strano, dai miei suoceri naturalmente ero io la strana…, insomma dapperttutto è stato bombardato di queste critiche, è così oggi che ha 14 anni e non cerca altro che carne…. 🙁

pensa, aveva visto l'uccisione di un vitellino e mi disse mamma io non voglio più mangiare la sofferenza degli animali….
spero che quando sarà grande, da solo prenderà questa decisione magari più ponderata…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.