Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come? Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Analfabeta
Partecipante

le mie sono domande semplici che magari corrispondono a risposte ovvie ma non dovete caere nell'errore che siano ovvie per tutti, io di vegetariansimo so poco e niente e proprio l'ammissione di queta ignoranza mi porta a fare domande che credo siano naturali, sono quesiti non provcatori ma chiaritori, non avendo le basi di chimica o biologia che servirebbero per poter affrontare una seria conversazione sulla presenza di tossine nella carne! mi chiedo solamente perchè una parte di alimentazione che è normale per gli altri animali onnivori non è normale per noi che in fondo in fondo non ci discostiamo molto dai nostri fratelli a quattro zampe. e rispondere che

vegetali (coltivati a modo) = 0 tossine

carne (come vuoi) = molte tossine

insomma non ci vuole molto.

non soddisfa assolutamente la mia curiosità ma mi convince che crediate in dogmi per voi incontestabili e che purtroppo ancora ci sono argomentazioni nella filosofia vegetariana che biologicamente non capisco!
Una cosa ancora non mi è chiara, il discorso della lunghezza dell'intestino e della dentatura mi ha incuriosito, e conseguentemente mi chiedo cosa siamo ? carnivori, erbivori od onnivori? e la nostra anatomia cosa ci suggerisce?