Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come? Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Spiderman
Partecipante

[quote1252950243=Richard]
sono intervenuto raramente in questo tipo di discussione pero penso che sia giusto ripetere il mio parere
mi interesso di allenamento e alimentazione da diverso tempo e mi sono informato in modo approfondito e ho discusso con diversi ragazzi molto preparati anche a livello di specializzazione universitaria
Comunque sia l'equilibrio e' sempre la via migliore a mio avviso, la carne contiene proteine nobili e' un alimento importante per l'organismo e se si vuole cambiare alimentazione e divenire vegetariani o latto/ovo vegetariani bisogna fare le cose con giudizio si possono avere problemi e importanti squilibri
Io sono del parere che sicuramente c'e' un abuso nella produzione e nell'eccesso di uso di carne nell'alimentazione sicuramente dovuto a una questione di ignoranza e di cultura
Si puo passare ad altra alimentazione limitandosi a togliere la carne a parte il pesce e usare uova, latticini in modo moderato e altri possibili sostituti, ma occhio l'organismo e' grandioso nell'adattamento ma si devono fare le cose con giudizio e conoscenza
Io ho moderato il mio consumo di carne e di sicuro ho tratto giovamento, pero difficilmente lo eliminero totalmente o perlomeno dovrei davvero ben prepararmi ed equipaggiarmi di una buona dieta sostitutiva, mi raccomando queste cose si fanno bene e informandosi bene e sicuramente meglio se si parla con un medico preparato
Io sicuramente sono contrario agli allevamenti intensivi e violenti, penso che si dovrebbe regolare la produzione perche comunque il prodotto ne e' una conseguenza e perche' l'animale va rispettato anche in questo caso

[/quote1252950243]

Non esistono carenze se fai una dieta vegan equilibrata, l'ho ripetuto più volte, sono veg* da 7 anni, come ho già detto mi alleno costantemente, non ho problemi di nessun tipo. Ci sono fior di campioni vegetariani o vegan, Moses, Lewis, Navratilova, Vaccaroni e tanti altri.
Inoltre, non parlare di rispetto degli animali quando poi li uccidi.