Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come? Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

farfalla5
farfalla5
Partecipante

Vi devo fare una confessione…
cerco di diventare vegetariana da diversi anni…non posso vedere ne l'uccisione ne maltrattamenti…da bambina odiavo la mia mamma perchè comprava i polli vivi, i pesci vivi…e io la pregavo di non ucciderli. Una volta ero al mare con il mio padre e sentii le grida di un maiale…mi ricordo ancora il dolore che provavo…intanto crescendo mi cibavo,come tutti, di tanta carne e verdura.
Dal 2003 che ho cominciato a studiare i vari Maestri Orientali… mi sono messa in discussione…mi sono detta,ecco non a caso ero così sensibile, devo fare lo sforzo.
E vi devo dire sinceramente che non è facile, sarà perchè non ho nessuno in torno che mi aiuti, sono costantemente criticata, credo che addirittura i rapporti con i miei (figli e marito) nel frattempo sono straniti…
Con il cuore vorrei tanto, ma vedo che non ho la forza necessaria per farlo…
ultimamente a casa mia ci si scontra per mangiare, a questo punto forse sarebbe meglio ogni tanto mangiarla…
come diceva Yogananda, di non smettere subito, ma cominciare a eliminarla piano, piano…credetemi, che è una tortura per me 🙁

come diceva Gesù…non quello che entra nella bocca ma quello che esce….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.