Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come? Rispondi a: Vegetariano, si ma come?

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1255098874=farfalla5]
Sembrerebbe che non succede nulla…invece piano piano qualcosa sta accadendo.
Nella mia famiglia allargata (sia io che mio marito abbiamo i nostri primi figli dalle relazioni precedenti)…sono io che sto diventando vegetariana…..e scopro che lo faccio non solo per la sensibilità verso gli animali, ma soprattutto per la salute…

insomma, altro giorno c'era da me la nipote di mio marito a pranzo, ha 7 anni e ad un certo punto mi ha domandato perchè io non mangio la carne…
mi sono sentita di raccontarle tutta la verità sulla mia scelta…

oggi mi ha chiamato la nonna della bimba (la ex di mio marito) e voleva delle spiegazioni sul perchè le ho raccontato che per mangiare la carne bisogna uccidere gli animali…

insomma con una calma e prontezza le ho risposto che bisogna sapere la verità su quello che ci circonda e riguarda, e dato che alimentazione è l'argomento più importante per la nostra vita e la sopravvivenza è un bene estremo essere informati.

Le ho dato tutti i dati scientifici della piramide alimentare, dove raccomandano di mangiare pochissima carne e tantissima frutta e verdura, le ho parlato di tutte schifezze che mettono negli allevamenti di animali…di crudeltà verso esseri viventi….come possiamo amare i gatti e i cani e poi come niente fosse mangiare gli altri animali…

insomma, insomma sono fiera di me stessa…perchè qualche anno fa non avrei risposto con questa sicurezza che ivece ho oggi… :sagg:

[/quote1255098874]

Che bello, sono contento anche io per te. Ti abbraccio!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE