Rispondi a: Festeggiare la propria e l'altrui morte

Home Forum SALUTE Festeggiare la propria e l'altrui morte Rispondi a: Festeggiare la propria e l'altrui morte

#57366

deg
Partecipante

17 giugno 2011:
Sequestrati i radar del Poligono di Quirra

Il procuratore della Repubblica di Lanusei, Domenico Fiordalisi, ha emesso un decreto di sequestro probatorio, per sei mesi, di 12 radar fissi più uno mobile del Poligono del Salto di Quirra. È il nuovo filone sul quale si sta muovendo il magistrato nella delicata e lunga indagine sul possibile inquinamento del poligono più grande d’Europa.

Nei giorni scorsi è giunta inoltre la notizia che sei militari ed un generale che avevano prestato servizio a Quirra sono morti per tumori al sistema emo-linfatico. Una possibile conferma che ci sia un nesso di causa effetto tra le esercitazioni militari e le patologie di residenti e di coloro che hanno operato nel poligono.

Il sequestro dei radar è stato deciso per consentire accurate analisi, affidate ad un consulente della Procura, sui livelli di onde elettromagnetiche prodotte dalle postazioni, comprese quelle a mare di capo San Lorenzo e di capo Bellavista.
http://www.cittanuova.it/contenuto.php?TipoContenuto=web&idContenuto=34784

E ora si riparte …..

12 settembre 2011:
Quirra, la Procura ordina il dissequestro dei radar

Il provvedimento di dissequestro è stato firmato dal procuratore Domenico Fiordalisi nell'ambito dell'inchiesta sul presunto inquinamento all'interno della base e l'emissione di sostanze potenzialmente nocive per l'uomo, l'ambiente e gli animali. La decisione è stata assunta per consentire il regolare svolgimento delle attività militari e di esercitazioni che sono riprese in questi giorni. I vertici della base – questo dispone il decreto – avranno comunque l'obbligo di informare la Squadra Mobile ogni qualvolta utilizzeranno un radar: in questo modo gli investigatori, su incarico della Procura, potranno verificarne il funzionamento e controllarne le emissioni.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/09/12/news/quirra-la-procura-ordina-il-dissequestro-dei-radar-4948042