Rispondi a: Bevi Coca Cola e campi 100 anni…

Home Forum SALUTE Bevi Coca Cola e campi 100 anni… Rispondi a: Bevi Coca Cola e campi 100 anni…

prixi
prixi
Amministratore del forum

l'acqua [u]naturale[/u] e le centrifughe e/o spremute di frutta e verdura sono le uniche bevande sane

… esistono dei casi limite in cui è utile fare un'eccezione anche per la coca-cola:
(vi parlo per esperienza diretta e mi riferisco al diabete mellito di tipo 1 insulino-dipendente

esistono delle ipoglicemie gravi dove è indispensabile assumere immediatamente zuccheri semplici …
essi sono disponibili e presenti nei succhi di frutta [u]industriali[/u] … poichè in quelli fatti in casa, il fruttosio (zucchero della frutta) da solo, non è sufficente per compensare l'ipoglicemia in tempi brevi …
o se si preferisce, si può sciogliere qualche cucchiaino di zucchero nell'acqua
(se si usa quello grezzo di canna, ne occorre un pò di più)
tutto questo se il “calo di zuccheri nel sangue” si presenta di giorno …

la notte, siccome è importante stimolare l'organismo ad un'immediata reattività, cosa che nelle ore notturne è più difficoltoso, perchè magari si stava già dormendo e spontaneamente si è portati a riaddormentarsi subito (e il dormine di per sè rallenta le funzioni di assimilazione organica) … in questo caso, la coca-cola diventa un rimedio efficace e preferibile

non solo perchè lo zucchero in essa contenuto è abbondante, ma anche per la presenza di caffeina … che funge da stimolatore.

Ovviamente, e lo ripeto, si tratta di un caso limite, dove oltretutto ragioniamo in termini di un solo bicchiere … e gli episodi di ipoglicemia, sono eventi sporadici

Quindi, lo considero al pari di un farmaco, da prendere solo ed esclusivamente in caso di reale necessità.

Questo non è un mio consiglio empirico … ma l'applicazione di un suggerimento che mi è stato dato diversi anni fà dal Prof. Leonardo Pinelli … Primario di Diabetologia Pediatrica dell'Ospedale Borgo Roma di Verona … ormai noto qui ad AG

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)