Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

Home Forum SALUTE Fa che il tuo cibo sia la medicina… Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

#57523

Xeno
Partecipante

[quote1368634145=maraxma]
[color=#ff0000][size=20]Problemi alle articolazioni? Ecco a voi la ricetta del Golden Milk[/color]

Tutti coloro che praticano Yoga Kundalini conoscono la ricetta del Golden Milk o Latte d’oro consigliata da Yogi Bhajan (maestro di questa disciplina) ai suoi allievi per migliorare l'elasticità e poter rimanere così più agevolmente nelle posizioni richieste. Questa bevanda, in realtà, è particolarmente indicata non solo per chi pratica ma anche per tutti coloro che hanno problemi alle articolazioni o alle giunture ed è ottima per la colonna vertebrale dato che lubrifica, aiuta a rompere i depositi di calcio, riduce eventuali infiammazioni e contribuisce a rimuovere le tossine.

La maggior parte dei benefici di questo nettare derivano naturalmente dalla curcuma, una spezia della famiglia dello zenzero ricca di proprietà antinfiammatorie e non solo. In base a studi recenti sembra infatti che questa spezia, utilizzata da millenni in India e in Cina, sia un utile alleato contro alcuni tumori. Nelle medicine orientali la curcuma è utilizzata anche per la sua [color=#ff0000]azione disintossicante[/color], soprattutto a livello del fegato, [color=#ff0000]cicatrizzante e antiossidante[/color].

http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/489-problemi-alle-articolazioni-ecco-a-voi-la-ricetta-del-golden-milk
[/quote1368634145]

Ottimo :K:

Unico consiglio che darei è di far bollire l'acqua e quando poi è spento e scende un po' di temperatura fare la pappetta