Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

Home Forum SALUTE Fa che il tuo cibo sia la medicina… Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

#57620

Anonimo

http://www.tuttogreen.it/te-verde-benefici-anche-per-alcuni-tumori/

Té verde: benefici anche per alcuni tumori

Una bevanda naturale potrebbe offire una cura per il cancro alla pelle.

A dir la verità, l’associazione tra té verde e lotta contro il cancro non rappresenta certo una novità, sensazionale è invece la scoperta effettuata da un gruppo di ricercatori scozzesi. Gli scienziati dell’Università di Strathclyde e Glasgow sono infatti riusciti ad individuare un composto chimico presente nel tè, e ad applicarlo con successo su due tipologie di cancro cutaneo.

http://www.tuttogreen.it/guida-alle-proprieta-del-te/

Per l’esattezza, tra i tentativi effettuati in laboratorio, due terzi dei tumori hanno reagito all’estratto con la riduzione o la scomparsa totale delle neoplasie nel giro di un mese. Un risultato mai ottenuto sinora in questo campo, e per di più senza effetti collaterali per i tessuti sani.

Il gallato di epigallocatechina, questo il nome della sostanza, viene somministrato con un metodo innovativo, che sopperisce alla scarsa efficacia della soluzione intravenosa. Nello specifico l’estratto viene fuso con le proteine che trasportano molecole di ferro, le transferrine, anch’esse assorbite dalle cellule malate. In questo modo la sostanza benefica arriva a destinazione in quantità maggiore rispetto alla classica iniezione, garantendo così una migliore efficacia del trattamento.

La sperimentazione, resa nota dalla rivista Nanomedicine, ha scatenato forti e giustificati entusiasmi nella comunità scientifica. La lotta contro il cancro ha da oggi un nuovo, e fortissimo alleato: il tè verde.