Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

Home Forum SALUTE Fa che il tuo cibo sia la medicina… Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

#57753
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1370600634=maraxma]
In questo periodo sto facendo la “[u]TERAPIA DELL'ARGILLA VERDE VENTILATA[/u]” , che sembrerebbe avere un valido effetto anche sull'espulsione di metalli pesanti… :ok!:

http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/538-depurarsi-con-largilla-ventilata

Già dai tempi antichi l’argilla era utilizzata come portentoso rimedio: si applicavano localmente impacchi per risolvere situazioni di acne, dermatiti, scottature ma anche problemi articolari, ossei e muscolari come distorsioni, contusioni, fratture e dolori reumatici. Le vere e più profonde potenzialità dell’argilla sono però quelle che si evidenziano nel caso si scelga di farne un[u] uso interno[/u]. [color=#ff0000]L'argilla è infatti ricca di oligoelementi e minerali come silice, ferro, calcio, magnesio e potassio, ha quindi un forte potere rimineralizzante oltre che antisettico, assorbente, battericida e cicatrizzante. Contribuisce inoltre a de-acidificare il corpo dato il suo ph leggermente alcalino.
[/color]

[/quote1370600634]
Interessante, da provare. Aspettiamo Mara le tue conclusioni… :legg:


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.