Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

Home Forum SALUTE Fa che il tuo cibo sia la medicina… Rispondi a: Fa che il tuo cibo sia la medicina…

#57766
maraxma
maraxma
Partecipante

LA PESCA GIALLA AMICA DELL'ABBRONZATURA

Una bella abbronzatura non dipende solo ed esclusivamente dal sole ; anche l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale. La pesca, insieme agli altri frutti arancioni ricchi di caroteni, aiuta a stimolare la melanina ed a proteggere la pelle.

La pesca nasce dall'albero del pesco, il Prunus persica, del genere Prunus come le ciliegie, le albicocche e le prugne. Quest'albero è originario della Cina, dove veniva addirittura definito “[color=#ff0000]il frutto dell'immortalità[/color]” grazie alle sue importanti proprietà nutrizionali.

Ricca di vitamine ed oligoelementi, si è dimostrata un' importante alleata della nostra abbronzatura, soprattutto per la presenza di [color=#ff0000]betacarotene[/color] che, oltre a favorire la produzione di melanina, svolge un'importante azione protettiva sulla pelle.

Estremamente utile anche l'abbondante presenza di [color=#ff0000]potassio[/color], in grado di reintegrare la perdita di [color=#ff0000]sali minerali[/color] dovuta all'eccessiva sudorazione tipica dei mesi caldi.

La pesca è ipocalorica e solitamente ben tollerata dallo stomaco. Se ne consiglia, però, il [color=#ff0000]consumo lontano dai pasti[/color], evitando così fastidiose fermentazioni che potrebbero verificarsi in associazione a carboidrati e latticini.

http://www.cremonaatavola.com/it-IT/blog/dalla_natura_alla_tavola/241