Rispondi a: Lettera del Dott. Pindaro Mattoli medico omeopata

Home Forum SALUTE Lettera del Dott. Pindaro Mattoli medico omeopata Rispondi a: Lettera del Dott. Pindaro Mattoli medico omeopata

#57846

Medico omeopata
Partecipante

[quote1254072778=sephir]
e che cavolo stanno vincendo i no in quel sondaggio!
Ma non è possibile…anche se di poco (e questo vuol dire che molta gente ci crede sempre più)
votate tutti! così non avranno solite scuse di finte statistiche!
[/quote1254072778]

Grazie ragazzi, dobbiamo far sentire la nostra voce.

Il Corriere è dichiaratamente un giornale di parte che sbandiera ogni volta ai 4 venti solo gli studi che non sono favorevoli all'omeopatia (da precisare che questo è normale negli studi scientifici in qualsiasi metodica terapeutica. In medicina convenzionale ci sono centinaia di studi che non hanno dimostrato la superiorità di un farmaco/trattamento rispetto al placebo e non per questo qualcuno si sogna di attaccare la medicina convenzionale, o di sbandierare ai 4 venti che sia inutile. In omeopatia ci sono ormai centinaia di studi favorevoli e il Corriere ha pubblicato solo le conclusioni di MEZZO studio in cui l'omeopatia non aveva mostrato risultati superiori al placebo. Da precisare che l'altra metà dello studio, quella che prendeva in considerazione molti più studi scientifici, dava un risultato nettamente superiore al placebo per l'omeopatia ma questo ovviamente non l'hanno citato. Questo è un clamoroso esempio di DISINFORMAZIONE!).

Già mi immagino a chi avranno girato questo sondaggio per mettersi dalla parte della ragione: CICAP, Fondazione Veronesi ecc ecc.