Rispondi a: Misteriosa epidemia in Ucraina

Home Forum SALUTE Misteriosa epidemia in Ucraina Rispondi a: Misteriosa epidemia in Ucraina

#58126
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Che sta succedendo in Ucraina?

Chi sta seguendo da vicino i servizi di notizie, nota diverse versioni contrastanti dei fatti sulla pandemia in Ucraina. Quando la maggior parte dei siti segnalano che questo è l'attacco del virus H1N1, i mezzi di comunicazione alternativi parlano di un nuovo virus non identificato. A sua volta, parlando con la gente comune ucraina si scopre che non vi sono prove di una pandemia assolutamente.

La settimana scorsa, come riportato dall'agenzia AFP, l'Ucraina ha confermato i primi casi mortali causati dal H1N1 invitando il premier Julia Tymoshenko a misure preventive, tra cui il divieto di riunioni pubbliche, le restrizioni alla circolazione tra le regioni, l'introduzione di quarantena in nove province e la chiusura di scuole, chiese e cinema.

Secondo il comunicato emesso dall'ufficio, il presidente Viktor Yushchenko ha chiesto agli Stati Uniti, Unione europea, la NATO e ai paesi vicini l'aiuto per i farmaci e le attrezzature per combattere la diffusione del virus. Altre relazioni parlano che Yulia Tymoshenko ha chiesto al Ministero della Difesa la disposizione di ospedali mobili, che ha sollevato il timore della creazione di “stato di emergenza militare”.

Tuttavia, pochi giorni fa l'agenzia AFP ha riferito che Yulia Tymoshenko ha cercato di evitare il panico, dichiarando che non è il caso di usare il termine pandemia o l'influenza suina e che è solo lo strumento dei giochi politici “Vorrei sottolineare che l'epidemia di influenza stagionale è si presenta tutti gli anni e dobbiamo affrontare il problema come sempre”

La Organizzazione Mondiale della Sanità in visita l'Ucraina non ha trovato alcuna prova del reale pericolo. In pratica anche i cittadini non hanno riscontrato nulla di preoccupante.

Ministero Ucraino della Salute ha dichiarato che 22 dei 67 morti sono per infezioni respiratorie acute e sono state il risultato del virus H1N1. Rispetto alla popolazione di 40 milioni, il numero non è preoccupante.

Altre relazioni di testimoni oculari parlano di un piano di aerosol (scie chimiche) a Kiev, che credono che è legata all' epidemia. Agenzia Governativa Anticrisi ha smentito queste voci “.

Un altra notizia è che in Ucraina c'è la filiale della Baxter….è solo una coincidenza????

http://grypa666.wordpress.com/2009/11/03/swinska-grypa-tajemniczy-wirus-czy-szum-medialny-co-sie-dzieje-na-ukrainie/

http://grypa666.wordpress.com/2009/11/03/swinska-grypa-tajemniczy-wirus-czy-szum-medialny-co-sie-dzieje-na-ukrainie/


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.