Rispondi a: La lunga ombra degli RFID

Home Forum SALUTE La lunga ombra degli RFID Rispondi a: La lunga ombra degli RFID

#58429
Richard
Richard
Amministratore del forum

Radio-Frequenza Identifier (RFID), la tecnologia è diventata veramente popolare a causa dei numerosi vantaggi che viene fornito con. Tuttavia, i sistemi RFID, quali passaporti, carte di identità nazionali, le carte di credito etc sono diventati una grave preoccupazione sicurezza. Due studenti di ingegneria elettrica (Ilan Kirschenbaum e Avishai Wool) da Tel Aviv University ha scritto un documento dal titolo “How to Build a basso costo, Extended-Range RFID Skimmer”. Il documento dimostra come molto semplice, è diventato di 'sfogliare' l'RFID nel vostro ufficio o in auto chiave chiave. Un RFID skimmer può quindi essere liberamente definito come un dispositivo che viene utilizzato per raccogliere la massa di informazioni da sistemi RFID.Un RFID skimmer viene utilizzato per raccogliere informazioni legittimo come il controllo di inventario nei supermercati o farmacie. Tuttavia, a volte la skimmer RFID può essere utilizzato per raccogliere informazioni illegittimo causando in tal modo una violazione della sicurezza. ..
http://it.tech-faq.com/rfid-skimmer.shtml&prev=hp&rurl=translate.google.com

Probabilmente chi aveva scommesso sull’infallibilità e sull’assoluta sicurezza della tecnologia Rfid avrà da meditare non poco. Recentemente è saltato un convegno nel quale i ricercatori della società di sicurezza IOActive avrebbero dovuto mostrare come sia possibile duplicare badge d’accesso realizzati con tecnologia Rfid.

Le ragioni? Evitare un potenziale costoso contenzioso giudiziario con l'azienda HID Global che vende sistemi di controllo accessi Rfid coperti da brevetto, oggetto di studio dei ricercatori della IOActive.
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.07032007.php