Rispondi a: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE GRAVI AL VACCINO H1N1

Home Forum SALUTE SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE GRAVI AL VACCINO H1N1 Rispondi a: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE GRAVI AL VACCINO H1N1

#58443

Medico omeopata
Partecipante

Nuova influenza, medico colpito da encefalite dopo il vaccino

ROMA – Colpito da encefalite virabile dopo essersi vaccinato contro il virus della nuova influenza A/H1N1. E' quanto accaduto nei giorni scorsi ad un medico di 64 anni, ricoverato d'urgenza al Policlinico Umberto I di Roma. L'uomo, dopo cinque giorni di degenza nel reparto di Malattie infettive e le terapie somministrate, si è ripreso ed è potuto rientrare a casa. La moglie ha raccontato che all'inizio si è trattato solo di una leggera febbre. Quindi ha iniziato a camminare e a parlare male.

Dopodichè ha manifestazione una certa iperattività che l'ha spinto a portarlo all'ospedale. Qui i medici lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti, , inclusa la Tac e la risonanza magnetica. Alla fine è stato accertato che si è trattata di un'encefalite virale. Il 64enne è stato sottoposto a terapie antivirali, antibiotiche e cortisoniche. Dopo alcuni giorni di cure è stato dimesso, ma la cura prosegue a casa.

http://www.romagnaoggi.it/cronaca/2009/11/23/144058/