Rispondi a: Un cervello nel cuore

Home Forum SALUTE Un cervello nel cuore Rispondi a: Un cervello nel cuore

#58611
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.846

Le sostanze neurochimiche conosciute come triptamine sono responsabili dei tre stati. Il cervello umano ha la capacità di convertire ogni triptamina in un'altra. Come la serotonina ci porta tra stato di veglia e di sonno, esiste un altro neurotrasmettitore conosciuto come melatonina (prima correlato alla ghiandola pituitaria), responsabile del nostro stato di “coscienza” nel sonno. La serotonina è convertita in melatonina in diretta proporzione al nostro livello di sonnolenza, finchè non ci addormentiamo. Le scoperte delle ricerche sul sonno, sulla coscienza e sulla neurochimica hanno mostrato che viene prodotto un altro neurotrasmettitore conosciuto come Dimetiltriptamina (DMT) nel cervello sia nello stato di sonno profondo che di ipercoscienza, quindi il DMT è una delle droghe psicoattive più potenti di tutte.
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7496

“Lo spirito e l’anima sono incapsulati, il loro tempio si trova all'interno del corpo individuale – vedete? Con lo svegliarsi. . . , esso sale lungo quello che è noto come la via Appia, o il centro pineale, fino alla base del cervello affinché possa essere disseminato verso quei centri che attivano il tutto, sia l’essere mentale che fisico. Sale poi verso l’occhio nascosto nel centro del cervello, o viene percepito nella fronte, o sopra la vera faccia – o ponte del naso, vedete? ”

Secondo le letture di Cayce, l'anima è incapsulata nel secondo chakra del corpo, il centro dell’ombelico. Da questo chakra è attirata verso l'alto da una forza magnetica che è il risultato della stimolazione del centro pineale. Questa attira la mente-anima e l’energia verso l'alto alla base del cervello e poi nel centro pineale, nel chakra corona.
Nell’antico misticismo egiziano, il centro dell’ombelico è rappresentato dal portale inferiore e dal faraone del Nilo inferiore, mentre il centro pineale è il portale superiore ed il faraone del Nilo superiore.
http://www.edgarcayce.it/media/meditateper.htm