Rispondi a: OGM

Home Forum SALUTE OGM Rispondi a: OGM

#58928
Richard
Richard
Amministratore del forum

NON CI SONO OGM NEL PARMIGIANO REGGIANO. IL CONSORZIO RISPONDE A GREENPEACE

Reggio Emilia, 22 giugno 2007 – “Il Parmigiano Reggiano non contiene alcuna traccia di Ogm, e per quanto possiamo apprezzare gli obiettivi ai quali mira l’azione di Greenpeace, non possiamo che stigmatizzare i modi in cui l’organizzazione si è mossa, alimentando dubbi e possibili allarmismi su fatti non comprovati che possono gravemente danneggiare tutti i produttori di Parmigiano Reggiano”.
Così il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Giuseppe Alai, risponde alla campagna “Salviamo il Parmigiano Reggiano dagli Ogm” lanciata da Greenpeace su un sito web appositamente creato.
http://www.parmigianoreggiano.it/news/2007_1/sono-parmigiano-reggiano-consorzio-risponde-greenpeace.aspx

Il Parmigiano-Reggiano si fa con il latte. E il latte viene dalle mucche. Fin qui nulla di nuovo. Ma il punto è che le mucche del Consorzio del Parmigiano Reggiano mangiano ogni giorno soia Ogm della Monsanto
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2014/02/ogm-nella-filiera-del-parmigiano.html

Altre dichiarazioni sono altrettanto prive di senso: c’è chi teme una qualche “contaminazione” dei nostri prodotti, come se un mais OGM potesse rendere OGM anche dei pomodori coltivati lì a fianco, manco fosse un virus che inietta una qualche “essenza OGM” come nei film di fantascienza di serie B.
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/07/15/il-made-in-italy-contaminato-dagli-ogm/

L’associazione Greenpeace promuove campagne anti-OGM senza nemmeno sapere cosa siano gli OGM, ma il bello è che queste campagne fanno successo, la gente gli crede per davvero!!! Ecco cosa scrive Greenpeace: “La diffusione degli OGM sarebbe una condanna a morte per l’agricoltura italiana.
http://www.italiacheraglia.com/index.php/2013/07/17/mozione-anti-ogm-approvata-all-unanimita/