Rispondi a: OGM

Home Forum SALUTE OGM Rispondi a: OGM

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1394136066=orsoinpiedi]
Ciao farfalla5

Credo che il professor Francesco Sala nasconda volutamente gran parte del problema.
A parte il fatto che oramai esiste una casistica che comprova la pericolosita degli OGM,il fatto che per me riveste un importanza fondamentale,è che i contadini sono costretti a comprare le sementi ogni anno,visto che queste grandi multinazionali hanno volutamente soppresso il codice della riproduzione.Questo significa mettersi completamente nelle mani di questi delinquenti,senza aver nessuna possibilita di liberarsi.Vogliamo ricreare i “servi della gleba”?
Consegneresti la tua possibilita di mangiare nelle mani di due o tre multinazionali?
Saremmo per sempre sotto ricatto!
Mi spieghi,l'esimio professor Francesco Sala,perche i raccolti OGM dopo il primo anno danno una resa sempre piu inferiore.Mi spieghi,l'eccellentissimo professor Francesco Sala,per quale motivo gli OGM hanno bisogno di antiparassitari ed altre porcherie(sempre prodotte dalle stesse multinazionali)cosi potenti, che devastano non solo il terreno ma anche la salute umana,come ben esposto nei post precedenti?
In ultimo mi spieghi il professor Francesco Sala come è possibile difendere la biodiversità,estremamente importante,se si usano solo gli OGM.
Mi verrebbe da chiedere:ma quanto gli danno per raccontare mezze verita?

[/quote1394136066]

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.