Rispondi a: OGM

Home Forum SALUTE OGM Rispondi a: OGM

#58937

orsoinpiedi
Partecipante

@scorp
purtroppo siamo in mano a dei corrotti e delinquenti.Nel 2012 la Corte di Giustizia dell’ Unione Europea, ha ribadito il divieto di commercializzare sementi di varietà antiche e tradizionali che non siano state iscritte nel catalogo ufficiale europeo, impedendo cosi di creare nuove regole per il loro commercio e per valorizzare la biodiversità,aprendo di fatto agli OGM e al controllo totale di cio che ci fanno mangiare(codex alimentarius).
Un antico detto dei nativi americani dice:
“Qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.
Se gli uomini sputano sulla terra, sputano su sé stessi”

@farfalla5
cito dal tuo post
“I campi vittime di questa cosiddetta “infestazione” di amaranto erano stati seminati con semi di soia OGM prodotti dalla multinazionale Monsanto, modificati per essere resistenti all’erbicida Roundup, anch’esso prodotto e commercializzato dalla Monsanto.
Da allora la situazione è peggiorata e il fenomeno si è esteso verso la Carolina del Sud e del Nord, Arkansas, Tennessee e Missouri.
Secondo un gruppo di scienziati britannici del Centro per l’Ecologia e l’Idrologia, si è prodotto un trasferimento di geni tra la pianta modificata geneticamente e alcune erbe “infestanti” come l’amaranto.
Questa constatazione contraddice le affermazioni dei difensori degli organismi geneticamente modificati i quali sostengono che un’ibridazione tra una pianta modificata geneticamente e una pianta non modificata è “impossibile”.
I fatti invece dimostrano che l’incrocio è possibile non solo fra piante della stessa specie o famiglia, ma anche fra piante di specie diverse.”

Capisci quanto sia pericolosa questa cosa?Si tratta di piante infestanti,è vero,ma sull'uomo?