Rispondi a: Come è fatto – lo zucchero

Home Forum SALUTE Come è fatto – lo zucchero Rispondi a: Come è fatto – lo zucchero

#59087
prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1309292987=Xeno]
Due alternative allo zucchero

Succo d'agave: il succo d'agave è tratto da uno specie particolare di agave che cresce in Messico: l'agave blu. lo sciroppo che ne viene tratto è color miele ha un potere dolcificante maggiore dello zucchero tant'è che la differenza arriva quasi al 30 % .
[u]E' un dolcificante indicato per i diabetici dato che la quota di glucosio non supera il 7% e la totale assenza di saccarosio e un 90% di fruttosio non estratto industrialmente.[/u] Contiene inulina , oligoelementi,sali minerali e calcio

Lucuma: la Lucuma è un frutto di origine sud-americano che potrebbe essere benissimo coltivato anche nel sud dell'italia. E' un frutto dolce la cui polpa dopo essere stata essiccata e ridotta in polvere finge da dolcificante naturale soprattutto non trattato nè chimicamente nè deprivato delle sue qualità; difatti contiene betacarotene, niacina, vitamine e anche ferro. Il suo utilizzo è molto versatile, sia per la preparazione di torte e dolciumi sia all'interno [u]di una alimentazione equilibrata o vegana.[/u] Ottimo infatti da assumere con latte vegetale e in concomitanza con polvere di semi di Lino.
foto —> http://www.inkanat.com/public/imgproductos/lucuma-polvo.JPG
[/quote1309292987]
Grazie Xeno per l'utile indicazione 🙂


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)