Rispondi a: Come è fatto – lo zucchero

Home Forum SALUTE Come è fatto – lo zucchero Rispondi a: Come è fatto – lo zucchero

#59091
sphinx
sphinx
Partecipante

[quote1309323027=prixi]
:&o
.. che i prodotti raffinati fossero privati di alcune sostanze lo sapevo, ma che addirittura lo zucchero bianco fosse tossico … è un'amara sorpresa 🙁
la preoccupazione mi viene nel pensare a quando la mia bimba và in ipoglicemia perchè diabetica … ed io corro per farle mangiare 2 cucchiaini di zucchero (se ad esempio non ho succo di frutta a portata di mano) … :O
quindi dovrei sostituirlo con quello di canna … ma avrà lo stesso immediato effetto di quello bianco ai fini della glicemia ?
😕
:lente:
[/quote1309323027]

Cara Prixi,come sai anche io ho una diabetica in casa (di tipo 1)e anche lei, va spesso in ipoglicemia….
Il suo diabetologo le sconsigliò vivamente di assumere zucchero in questi casi…il diabetico non dovrebbe vedere lo zucchero nemmeno in ipoglicemia…così ci dice il medico. E allora?
E allora, cercare di avere “sempre” a portata di mano un succo di frutta (senza zucchero,naturalmente)..se sei in casa è facile,se sei fuori,a parte i bar,un piccolo succo lo si può tenere in borsa o nella cartella..
Naturalmente qualche bustina di zucchero è meglio averla,non si sa mai, ma andrebbe evitata il più possibile.
Ultimamente le ho consigliato della frutta secca (intendo tipo fichi secchi o albicocche secche) e vedo che le fanno subito effetto.
Ovviamente,se siete in casa,niente di meglio che un frutto fresco o del pane…ma questo già lo sai.

:cor: