Rispondi a: Alla ricerca dei MISTERI

Home Forum MISTERI Alla ricerca dei MISTERI Rispondi a: Alla ricerca dei MISTERI

brig.zero
brig.zero
Partecipante

[color=#ff6600][/color] :medit: [quote1313137046=Nuzzi]
[quote1313110648=brig.zero]
:fri: mi piace questa domanda ? a suo tempo me l'ero posta :hehe: … e come tale non posso spiegartela [color=#0033ff]in breve [/color]… ci sono
gli insegnamenti per questo … :fri:
[color=#0033ff]la Realtà è Ciò che è[/color]

[/quote1313110648]

Te possino …. :fri: :tze: 🙂

Allora facciamo così: ti spiego in brevissimo il motivo per cui credo che il karma non sia necessario alla percezione del'Uno e tu mi dici dove, secondo te, o secondo gli insegnamenti, è l'errore.

Semplificando alla grande possiamo dire che il karma è quella legge che dice che se ti comporti “male” allora accumulerai karma negativo e ti rincarnerai ancora mentre il “bene” sta nel non accumulo del karma e quindi nell'uscita dal ciclo di reincarnazioni.
Per accettare questo concetto è necessario conoscere cos'è il bene e cos'è il male per differenziarli e per saper scegliere una cosa rispetto ad un'altra.
Ora la domanda: ma se la “divinità” è l'Uno è, per definizione, sintesi degli opposti, quindi, nel nostro caso, bene e male CONTEMPORAMENTENTE, cosa gliene importa se l'uomo si comporta bene o male?

[/quote1313137046]
… partendo dal presupposto che la “divinità” è l'Uno …, il bene e il male NON esistono ([size=7]concetto cattolico …)… come valori assoluti in quanto solo Lui è [color=#ff6600]immanente/trascendente [/color], quindi, non appare … e tutto ciò che appare NON è … fa parte del gioco dei contrari ,quindi, relativo…, soggettivo …, e via e via
:to: il Male e il Bene sono valori umani, quindi, relativi … soggettivi … umorali in ultima analisi superficiale … :grrr: :cor: hahaha
[color=#0033cc]non esiste errore ma carenza di Coscenza [/color]… si può [color=#ff6600]senti[/color][color=#0033ff]tizzare[/color] :guit: affermando che Dio è Coscenza Assoluta per il resto … RELATIVO … #fisc lo sapppiamo bene … :hehe:

https://www.facebook.com/brig.zero