Rispondi a: Alla ricerca dei MISTERI

Home Forum MISTERI Alla ricerca dei MISTERI Rispondi a: Alla ricerca dei MISTERI

prixi
prixi
Amministratore del forum

premetto che ho sentito e letto diverse “definizioni” di Karma … ed alcune delle quali sono molto lontane al mio modo di “sentire” tutta la questione.
Mi riferisco al Karma “negativo”… cioè se fai del male, in questa vita o nelle prossime devi scontare il “debito” :ummmmm:
Dal momento che il mio modo di percepire la vita, è in sostanza, compiere un cammino di crescita interiore e spirituale, se commetto degli “errori” non sarò punita, ma avrò, in questa o nelle prossime vite, l'opportunità di trovarmi in circostanze, che mi daranno (se lo vorrò) l'opportunità di comprendere, quanto sia necessario per non arrecare danno a nessuno me compresa … cioè di entrare in empatia con tutti e tutto, attraverso l'esperienza personale.
Quindi non una punizione, ma una opportunità di comprendere “come si stà dall'altra parte” :vir:
Questo però, sia nel bene che nel male.
Ad un certo punto dell'evoluzione interiore e spirituale, credo che esista una sorta di “verifica generale”, tipo “cartina tornasole” … ciò che hai compreso, viene in qualche modo “messo alla prova” come consolidamento delle precedenti esperienze … e questo, penso sia l'ultimo ciclo.

Poi aggiungo che, potremmo parlare per anni di quale sia la Via, la Verità, … ma sarà nella maggiorparte dei casi, solo “aria fritta” per chi ascolta o legge … perchè credo che nessun Maestro, nessuna Religione, può risvegliare l'interiorità … può farlo solo l'esperienza diretta che ognuno di noi farà …
Alcune frasi, possono sembrare “illuminanti” ma [u]solo a chi era già pronto per comprendere[/u], poichè già arrivato a filtrare e percepire la Via e la Verità in quelle parole.
Infatti, le “illuminazioni” spesso avvengono (cosi sembra) per caso e per mezzo di avvenimenti del tutto insignificanti di per sè.

Ma è altrettanto vero, che coloro i quali hanno trovato od intravisto la Via e la Verità, sentono la necessità di divulgarla, nella speranza di una condivisione e di una conversione altrui …
A volte sembra accada, ma come dicevo prima, in realtà, chi ne ha una conseguente “rivelazione”, era semplicemente già sul punto di trovarla comunque :medit:

Buon cammino a tutti :medit: :cor: 😉

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)