Rispondi a: Giù le mani dai bambini

Home Forum SALUTE Giù le mani dai bambini Rispondi a: Giù le mani dai bambini

Galvan1224
Partecipante

[quote1369326712=Pier72Mars]
http://www.corriere.it/esteri/13_maggio_21/oklahoma-maestra-salva-scolari_de2da29e-c234-11e2-a4cd-35489c3421dc.shtml

Il coraggio della maestra Rhonda: salva
gli scolari dal tornado sdraiandosi sopra di loro
Oklahoma City: nell'elementare dove sono morti 9 bimbi, alcuni si sono salvati grazie al coraggio della loro insegnante

Li ha salvati nel modo più semplice. Sdraiandosi sopra di loro , in qualche modo facendo scudo con il proprio corpo, mentre per aria volava di tutto, sassi, tubi, tegole. In questo modo li ha protetti dal crollo del tetto, scoperchiato dal tornado che ha devastato Moore, a 41 chilometri da Oklahoma City, capitale dell'Oklahoma. Lei si chiama Rhonda Crosswhite ed è una maestra elementare. Insegna alla Plaza Tower Elementary, la scuola dove sono morti 9 bambini. Se altri invece si sono salvati è grazie a questa donna coraggiosa.

Rhonda Crosswhite
«MI SONO MESSA SU DI LORO» – Quel che è successo, lo racconta in modo semplice a una emittente tv (guarda il video): «Quando tutto è iniziato a venire giù, mi sono messa su di loro. Tutto qui. Uno dei miei ragazzini mi diceva: “Ti amo, ti amo, ti prego non morire con me…”

SALVI TUTTI I BIMBI – Tutti i bambini che erano con Rhonda sono ora al sicuro e lei stessa da quell'incubo ha riportato solo alcuni graffi che definisce «irrilevanti, considerando quello che sarebbe potuto succedere. Non ho mai pensato che stessi per morire – ha detto -. Per tutto il tempo ho continuato a urlare ai ragazzi: “Smettetela di preoccuparvi, stiamo bene, stiamo bene. Gridavo per tranquillizzarli, cercavo di superare con la mia voce quel frastuono orribile, sperando che mi potessero sentire. Una ragazza singhiozzava e le ho detto: “Va tutto bene, va tutto bene, ti proteggo io”. E poi ho detto qualche preghiera: “Dio, ti prego di prendere cura dei miei figli”. E noi stiamo bene».

«COME INVESTITI DA UN TRENO» – Riguardo al tornado, la maestra Crosswhite non ricorda nemmeno troppo bene: «È stato come essere investisti da un treno merci, ma non rammento molto. Era come se qualcuno mi picchiasse da dietro». Dopo l'intervista, Damian Britton, uno dei suoi scolari, è corso da lei per abbracciarla. «Ti ho detto che andava tutto bene» ha sussurrato la maestra. Lui è riuscito solo a dire: «Grazie, ti sei messa sopra me e sopra il mio amico Zachary e ci hai salvato». E poi si è sciolto in lacrime.
[/quote1369326712]

Grazie della notizia,
apprezzo molto il tuo interessarti ai bambini.
Galvan