Rispondi a: I danni della caffeina

Home Forum SALUTE I danni della caffeina Rispondi a: I danni della caffeina

#59974
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1346374383=pasgal]pri ho la fortuna di non avere vizi. Posso interrompere il caffè, ne prendo 3 al giorno, così come fumare le sigarette, ho smesso 2 volte.

In pratica se voglio smettere di fumare smetto e basta.

Quando ti ho detto che probabilmente riprendo a fumare è per una questione di crescita. In pratica, come dice anche Tru e l'insegnamento buddista, la via mediana è la migliore.

Detto questo non so se riprenderò a fumare, ma ogni volta che scegli tra due cose, hai errato in quanto hai rafforzato la dualità.[/quote1346374383]

Pas, io non riesco a vederci dualità, altrimenti se dovessimo ragionare così dovremmo fare un po' di male anche agli altri, prendere a schiaffi qualcuno e uccidere ogni tanto :hehe:
Piuttosto rifletti su quanto ti “sporcheresti” i polmoni, per non parlare di che malattie può portare…

Più in generale la vita è una continua scelta, e non c'è modo di non scegliere. Solo un morto smette di scegliere… (almeno su questa terra).


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato